Oreo Crispy&Thin: “Oreogami”
DESCRIZIONE
Oreo Crispy&Thin, il nuovo prodotto lanciato in Italia dal brand Oreo (Gruppo Mondelez), è protagonista di un’operazione integrata che ha visto Bitmama coinvolta insieme a MKTG (eventi), Carat (media) e Studio Pandora (animazione) in una sfida comune: interpretare il concept “Thin like paper”, creando una sinergia completa fra eventi sul territorio e comunicazione, online e offline.
La caratteristica distintiva del prodotto, il suo essere croccante e sottile, diventa lo spunto per portare le persone in un mondo giocoso e pieno di ispirazione, fatto di coloratissimi origami: dai canali social (Facebook e Instagram) alla domination di stazione Garibaldi a Milano, passando per le piazze delle principali città italiane, i tram e le stazioni della metro, la campagna “oreogami” è stata pensata sin dall’inizio come una piattaforma di comunicazione integrata.
CREDITS:
Agency: Bitmama
Produced and Post by: Studio Pandora
Directed by: Francesco Catarinolo
CG Supervisor: Carlo Misischi
3D Animator: Giulia Filippini
3D Modeler: Sonia Nigro
Rigger: Roberto Caravana
Music Production: Studio Pandora
Web Spot – Brand Entertainment
Oreo Crispy&Thin
Bitmama
PINK RABBIT
POLAR PENGUIN
RABBIT
MAKING OF
In questa sezione vi sveliamo alcune fasi li lavorazione necessarie a raggiungere un look cartoon dell’animazione. Si parte con la modellazione dei personaggi, si scelgono i materiali, si inseriscono le texture, si prosegue con il set-up luci dell’oggetto fino alla fase di render. In parallelo si lavora all’animazione dei personaggi. In questo caso è stato piuttosto complesso simulare l’animazione di un foglio di carta che si trasforma in un origami. Una volta ultimato il render 3d si compositano i vari livelli e si esporta tutto per l’editing.