Gli effetti speciali del nostro VFX studio rendono il vero “più vero” e valorizzano ogni tipo di soggetto, aggiungendo quel tocco di fantasia fondamentale per aiutare ogni cliente a distinguersi, comunicando in modo unico il proprio messaggio!
I nostri interventi permettono sia di rendere più realistiche le riprese dal vivo, che di trasformarle completamente, sfruttando innovazioni tecnologiche, strumenti di ultima generazione e le nostre continue ricerche: rimaniamo sempre aggiornati, per poter offrire i metodi più competitivi e divertenti per promuovere e realizzare ogni idea, ogni sogno nel cassetto!
Il nostro VFX studio può fare affidamento su veri appassionati del settore, che si occupano di:
PARTICLE EFFECTS
Una tecnica che si basa sui modelli 3D per la realizzazione di oggetti o fenomeni privi di un contorno netto e definito, come fiamme, nuvole, nebbia, polvere, stelle e galassie. Utilizzata anche per sistemi altamente caotici quali reazioni chimiche o esplosioni.
ADVANCED LIGHTING EFFECTS
Applichiamo effetti di luce avanzati per migliorare la resa dei colori e aggiungere un effetto luminoso realistico: questo ci permette di bilanciare le immagini, enfatizzando alcuni elementi piuttosto che altri.
SIMULATION FX
Realizziamo simulazioni realistiche e dettagliate, riproducendo non solo la realtà, ma anche modelli predefiniti o immaginari: possono essere utilizzate per vari scopi e prodotti, tra cui video games, training e product testing.
ROTOSCOPING
Creiamo, frame by frame, animazioni che permettono di scomporre e tracciare movimenti anche molto complessi, in modo da creare un effetto finale realistico e credibile, sovrapponibile a qualsiasi background.
GREEN SCREEN
Sovrapponiamo layers diversi grazie all’utilizzo di riprese effettuate davanti a un pannello verde, rimosso in post produzione. Questa tecnica, definita anche Color Keying, permette di modificare una scena o una immagine per inserire elementi esterni o di isolare un soggetto per inserirlo in altre composizioni.
2D & 3D TRACKING
Inseriamo computer grafica all’interno di filmati live-action, tracciando il movimento reale della cinepresa e riproducendolo fedelmente in 2D o 3D. In questo modo ogni aggiunta rispetterà la prospettiva del video originale, producendo un’illusione perfetta.