Catch the Fonzies

DESCRIZIONE

Prendete l’universo narrativo più amato dai teens e calatelo nello spazio urbano in un cortocircuito tra gioco e realtà. Catapultate in questo spazio due dei gamer più amati dalla generazione Z e lanciategli una sfida all’ultimo Fonzies. Il risultato è “Catch the Fonzies“. Il cuore dell’operazione, realizzata dall’agenzia Bitmama, sono quattro video prodotti dallo Studio Pandora. Un vero e proprio racconto a puntate del gioco, che il brand lancia ai due gamer Dexter (Il Vostro Caro Dexter) e Stormy (S7ormy).
Gli strumenti della sfida, gli ostacoli e gli elementi del brand, ispirati dal mondo del videogame e realizzati in 3D, contribuiscono alla creazione di un universo narrativo, denso della simbologia, e delle citazioni più amate dalla generazione Z, come i balletti di Fortnite al richiamo allo street style, passando per le challenge virali del momento.

CREDITS:

Agency: Bitmama
Produced and Post-produced by: Studio Pandora
Directed by: Francesco Catarinolo
DP: Alessandro Mattiolo
Line Producer: Demis Sacco
VFX Supervisor: Carlo Misischi
3D Artist: Giulia Filippini
3D Artist: Roberto Caravana
Composer: Alessio Mariani
Music Production: Lorenzo Scaglionari

Virals video

Fonzies gli originali

Bitmama

CATCH THE FONZIES – #1 ACCETTI LA SFIDA?

CATCH THE FONZIES – #2 LA SFIDA DI DEXTER

CATCH THE FONZIES – #3 LA SFIDA DI S7ORMY

CATCH THE FONZIES – #4 SFIDA FINALE

MAKING OF

In questa sezione vi sveliamo alcune fasi li lavorazione necessarie a raggiungere un look cartoon dell’animazione. Si parte con la modellazione dei personaggi, si scelgono i materiali, si inseriscono le texture, si prosegue con il set-up luci dell’oggetto fino alla fase di render. In parallelo si lavora all’animazione dei personaggi. In questo caso è stato piuttosto complesso simulare l’animazione di un foglio di carta che si trasforma in un origami. Una volta ultimato il render 3d si compositano i vari livelli e si esporta tutto per l’editing.